fbpx

CORRIERE DEL SETTENTRIONE

Come sono riuscito a riconquistare la mia ex grazie ad un controverso metodo conosciuto dopo una ricerca sul web

Su questa pagina racconto la mia storia e di come sono riuscito a riconquistare mia moglie grazie al Metodo "Riconquistala" che ho scoperto in una ennesima notte insonne.
di Pierpaolo Esposito

di Pierpaolo Esposito

Articolo pubblicato il 23 Settembre 2023

Ciao, mi chiamo Pierpaolo Esposito, ho 33 anni, napoletano di origine, e all’interno di questo articolo voglio raccontarvi di come sono riuscito a riconquistare la mia ex, contrariamente a tutti i pronostici ed anche se ormai avevo quasi perso le speranze.

Ho conosciuto mia moglie ad una cena natalizia a casa di amici, nel Dicembre del 2017. Mi ricordo come se fosse ieri che quella sera entrammo subito in sintonia, quasi come se ci conoscessimo già da anni. Le chiesi di uscire qualche giorno dopo, e lei subito accettò. Nelle settimane successive seguirono altre uscite che non facevano altro che confermare che eravamo fatti davvero l’uno per l’altra, ed in effetti a Gennaio del 2018 decidemmo di “ufficializzare” il nostro fidanzamento. 

Il primo anno di relazione fu fantastico, al punto tale che coronammo il sogno del matrimonio al nostro primo anniversario, quindi nel Gennaio del 2019. All’inizio della relazione, e nel primo anno di matrimonio, eravamo entrambi super innamorati uno dell’altro, e niente sembrava potesse dividerci. 

Tralasciando piccole incomprensioni, superammo insieme la prima pandemia, a conferma della sintonia che noi due avevamo insieme. Tuttavia, verso l’estate del 2021, avemmo la prima crisi di coppia. Crisi che si risolse senza troppe difficoltà qualche settimana più tardi. Credevo che fosse normale avere questi periodi di crisi, “capitano in ogni coppia” – pensai.

L’anno successivo, sempre nel periodo estivo, avemmo una seconda crisi. Lei decise di andare per qualche settimana a casa dei suoi genitori, ed io acconsentì. Nel Settembre 2022, la crisi sembrava risolta, anche se la relazione sembrava non essere tornata appieno come prima. Sentivo che c’era qualcosa di diverso rispetto a prima, ed avevamo perso quella sintonia che aveva contraddistinto la nostra relazione negli anni precedenti.

I miei presentimenti si rivelarono corretti quando una sera di metà Novembre del 2022, dal nulla, mentre eravamo a cena, lei mi disse che aveva bisogno di parlarmi e che non poteva più tenere i suoi pensieri dentro.

In quella conversazione mi disse che erano ormai mesi che lei non provava più niente per me. Le sue parole mi ferirono, ma la cosa che più mi ferì è sentire pronunciare dalle sue labbra che se qualcuno si fosse fatto avanti, lei non avrebbe rifiutato. Queste sue parole erano per me un macigno.

Dopo quel giorno, provai a fare di tutto per riconquistarla, ma ora lei era diversa. Qualunque cosa facessi, sembrava inutile. Anzi, sembrava che stavo peggiorando le cose, tant’è vero che lei mi disse che non ci sarebbe stato più nulla da fare e che niente le avrebbe fatto cambiare idea. 

“Al cuore non si comanda”, “Rassegnati e vivi la tua vita così come sto facendo io”, “Mi spiace che ci stai male, ma io non posso farci nulla” – queste sono le frasi che mi ripeteva in continuazione ad ogni mio tentativo di riaverla indietro. Per lei ormai era tutto finito, nonostante i miei sacrifici e nonostante io le ripetevo quanto l’amassi. Sembrava come se lei mi avesse dimenticato con un click ed ero l’unico a starci male per questa situazione.

Ferito nell’orgoglio, provai a dimenticarla. Iniziai ad uscire con i miei amici, riprendere la palestra, viaggiare e fare qualsiasi cosa che mi tenesse impegnato oltre il mio lavoro. Nonostante i miei sforzi, non riuscivo a togliermi dalla testa. Infondo, come potevo dimenticarla? Sarebbe stato impossibile, lei era il mio primo pensiero al mattino ed il mio ultimo pensiero prima di andare a dormire.

Diventai ossessionato da lei al punto che passavo intere ore a controllare i suoi accessi su Whatsapp ed il suo profilo Instagram. Capii che non potevo andare avanti senza lei al mio fianco.

Una delle infinite notte insonni, feci una ricerca su internet di come potessi riconquistare una ex. Mi si aprii un mondo in quanto capii che erano tante le nozioni che mi mancavano su come avrei potuto riconquistare una ex.

Quando mi resi conto che stavo sbagliando tutto per riconquistarla, avevo un mix di emozioni tra il rimorso di aver fatto errori madornali e un barlume di fiducia che se avessi fatto le cose correttamente – forse – sarai riuscito a riconquistarla.

Proprio per questo motivo che iniziai ad informarmi a più non posso, e tra le mie infinite ricerche, notai il metodo di Davide Marsini, un noto ormai coach conosciuto sul web per le sue abilità. Devo essere onesto, quando vidi la possibilità di acquistare questo protocollo, pensai una cosa del tipo Cosa potrà dirmi questo Davide che io non so già?! Considerando che ci sono tante informazioni in giro per il web ed ora so tante di quelle cose sulle relazioni che potrei insegnarle

Nonostante questi miei dubbi, decisi di acquistare il suo eBook, anche perché insieme all’eBook mi veniva offerto un video corso, una consulenza telefonica e l’assistenza su Whatsapp da parte di un coach, oltre al fatto che c’era una Garanzia “Soddisfatti o Rimborsati” e pagando con PayPal non avrei rischiato praticamente nulla.

Sin da subito, mi resi conto “cosa mi avrebbero dato in più”. Qualche minuto dopo l’acquisto, mi contattò subito uno dei coach di Davide, il suo nome era Riccardo, a cui raccontai tutto. Lui si mostrò subito disponibile tramite messaggi, e prendemmo appuntamento telefonico per la mattina successiva.

Durante la consulenza telefonica, ebbi modo di spiegargli la mia situazione, e lui in tempo zero, mi fece comprendere tutte quelle che erano le cose che stavo sbagliando, e cosa potevo fare per riconquistare mia moglie. Riccardo aprii letteralmente il vaso di Pandora, erano tantissime le cose che non avevo considerato e che non avevo avuto modo di sapere senza il supporto di un esperto.

Applicai da subito il suo metodo, e come per magia, tutto andò esattamente come lui mi avevo detto. Ero letteralmente sotto shock. Lui mi disse che altro non stava facendo che considerare le dinamiche sociali e psicologiche che un non-esperto del settore non riuscirebbe mai a considerare.

Nel giro di poche settimane, seguendo diligentemente quello che mi era stato detto la mia ex si avvicinava sempre di più a me, arrivando a scusarsi per quello che aveva fatto. Passai dal rincorrerla ad essere io a decidere se perdonarla, quando ed a che condizioni. Con il metodo che ho applicato, non solo ero riuscito a riaverla, bensì mi trovavo anche in una “posizione di forza” rispetto a poche settimane prima.

Ovviamente, io volevo e voglio tutt’ora lei, proprio per questo motivo che posso affermare che abbiamo ampiamente superato questo ostacolo, e siamo nuovamente felici insieme, sopratutto grazie alle metodologie insegnante da Riconquistala. Comprendendo i meccanismi delle relazioni interpersonali, sono anche sicuro che una crisi di coppia questa volta è evitabile, il che mi fa vivere con più tranquillità e senza più ansie che lei un domani mi lasci nuovamente.

Se qualcuno si trova nella mia stessa situazione, consiglio caldamente di dare uno sguardo a questo metodo dato che con me ha funzionato e sono sicuro che funzionerà anche per il vostro caso specifico, dato che non si tratta di un semplice manuale o video corso uguale per tutti bensì si tratta di un qualcosa di personalizzato.

Ecco il link per prendere lo stesso servizio che ho preso io e che sono sicuro funzionerà anche per voi:

Clicca qui per per prendere il protocollo della riconquista, comprensivo del manuale, video corso, consulenza telefonica e l’assistenza su Whatsapp con un coach esperto nella riconquista.

6 commenti su “come riconquistare una ex”

  1. Ciao Riccardo, comprendo appieno la tua situazione e mi ci ritrovo dato che ho avuto una situazione molto molto simile alla tua. Grazie a dio che esistono questi coach, anche per me sono stati molto molto utili per aiutarmi a trovare una soluzione che non è tardata ad arrivare. Ti auguro il meglio.

    Rispondi
  2. Qualcuno mi sa dire se questo metodo funziona anche se lei ha già un altro? Mi trovo in una situazione simile alla vostra, ma lei a quanto pare, è già da tempo con un altro… grazie a chi mi saprà aiutare…

    Rispondi
    • Si, funziona. Io ho usato il metodo di riconquistala quando la mia ex aveva un altro già da tre mesi (pensa un po’!). Poi mal che vada considera che hanno la garanzia soddisfatti o rimborsati, sono molto seri, quindi prova a vedi!!

      Rispondi

Lascia un commento

Vuoi scoprire anche tu il METODO GARANTITO per riconquistare una ex?